Le batterie, comunemente chiamate pile, servono per far funzionare tantissimi apparecchi elettronici, i giochi dei bambini e molte altre cose.

Scegliere le batterie giuste non è sempre semplice, potremmo scegliere in base al prezzo, ma rischieremmo spesso di ritrovarci con le batterie scariche sul più bello.

Innanzi tutto è bene individuare la batteria necessaria e corretta per il funzionamento dell’oggetto in questione, ne esistono di tantissimi tipi sia per quanto riguarda il voltaggio che per quanto riguarda le forme. Esistono, inoltre, le batterie usa e getta e le batterie ricaricabili.

Perché scegliere le pile usa e getta

Per oggetti che consumano pochissimo, come ad esempio telecomandi, giochi con poche funzionalità elettroniche, bilance pesa persone e simili è conveniente scegliere pile usa e getta, le batterie spesso riescono a far funzionare questi oggetti per anni, soprattutto se qualitativamente molto buone.

Perché scegliere le pile ricaricabili

Le batterie ricaricabili sono invece molto convenienti da acquistare per tutti quei prodotti che consumano molto come ad esempio: macchine fotografiche, macchinine telecomandate, aeroplanini, joystick etc etc.

L’elevato consumo della batteria e la possibilità di ricaricarle senza doverne acquistare di nuove garantirà un risparmio ammortizzato nel tempo, oltre che un impatto ambientale decisamente inferiore.

Nella scelta delle batterie attenzione al voltaggio

Alcune batterie sono diverse tra loro sia per voltaggio che per forma. Altre invece, come ad esempio quelle comunemente dette a pulsante, possono essere uguali per forma e dimensione, ma diverse nel voltaggio, è quindi importante verificare sempre le indicazioni del box elettronico.

Scopri le batterie e pile in vendita su LoveOffice.